"LIBERI E FORTI"

Sembra che a roma abbiano deciso che sotto lo scudo crociato nel simbolo da utilizzare alle elezioni, dopo l'alleanza-accordo con la Rosa Bianca, sarà la sturziana scritta "LIBERI E FORTI".
Qui a Prato abbiamo precorso i tempi avendolo adottato nel logo del nostro Blog.

Posted in | 0 commenti

Bus verso Roma


UDC-PRATO

organizza un autobus per Roma dove si terrà l'avvio della Campagna Elettorale di Casini, sabato 01/03/08, via della Conciliazione

Chi fosse interessato contatti Simone Mencattini

Posted in | 0 commenti

Udc e Rosa Bianca trovano l'accordo

L'intesa dettata dai sondaggi che credono sul centro

Casini premier, Pezzotta segretario

Tre passaggi: lista unica per le politiche; costituente; separati alle amministrative

Nasce il quarto polo di questa campagna elettorale e a questo punto sarà più difficile parlare di voto "inutile"

Posted in | 0 commenti

L'ultimo sondaggio

Sondaggio Politico-Elettorale

Intenzioni di voto politiche 2008 Pubblicato il 27/2/2008.

Autore: CRESPI RICERCHE
Committente/ Acquirente: Clandestinoweb.com

Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, Lei per quale dei seguenti partiti avrebbe votato?.

Risposta: Popolo delle Libertà 37,0%; Lega Nord 5,3%; Movimento per l'Autonomia 2,0%; La Destra 3,6%; UDC 6,5%; Rosa Bianca 1,0%; Partito Democratico 32,5%; Lista di Pietro - Italia dei Valori 3,0%; Sinistra Arcobaleno 7,0%; Partito Socialista 1,8%; altri partiti 0,3%

Posted in | 0 commenti

I giovani scelgono Lega, sinistra e Udc


Sondaggio Politico-Elettorale
Ispo/ L'Osservtorio-
I giovani scelgono Lega, sinistra e Udc

Pubblicato il 27/2/2008. CORRIERE DELLA SERA



Autore:

ISPO S.R.L.


Committente/ Acquirente:

Corriere della Sera



Posted in | 1 commenti

PRATO: Riunione dei Comitati

Prato 25.02.2008 Nella riunione dei Comitati provinciali e comunali, via libera alla campagna elettorale dell'Udc pratese secondo la linea indicata da Casini, a livello nazionale e da Mencattini a livello locale.








FIRENZE: sabato 1/03/08 Convitto La Calza ore 10,00


Si segnala poi l'interessante incontro del Movimento per la Vita Giovani, in particolare la tavola rotonda con Carlo Casini, Umberto Folena, Matteo Renzi Alessandro Meluzzi.



Per informazione Agnese Papi

Posted in | 0 commenti

On. Erminia Mazzoni a Prato

Presto a Prato l' On. Erminia Mazzoni iscritta al gruppo parlamentare UDC.
Deputato componente
commissione giustizia (clicca)
e
comitato per le pari opportunità (clicca)

Laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" (specializzazione in diritto delle organizzazioni internazionali presso l'ISTUD di Roma) ha svolto la professione di avvocato, dividendosi tra la Campania e il Lazio. Ha inoltre conseguito il diploma di interprete e traduttore e corso di specializzazione per interprete e traduttore parlamentare nelle lingue inglese e tedesco con indirizzo tecnico-giuridico.

Già parlamentare del CCD nella XIV legislatura, è stata rieletta nella lista dell'UDC nel 2006. Attualmente è capogruppo della II Commissione - Giustizia della Camera e componente del Comitato per le Pari Opportunità. É stata vicesegretario nazionale del partito dall'ottobre 2005 al giugno 2007.
Fa parte della direzione e del consiglio nazionale dell’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro ed è responsabile nazionale del dipartimento giustizia.

Posted in | 0 commenti

L'Udc piace ai ragazzi- 26/02/08

Sondaggio Politico-Elettorale
Casini e gli altri al 7%. L'Udc piace ai ragazzi-
Pubblicato il 25/2/2008. Autore:ISPO S.R.L.

Committente/ Acquirente:
CORRIERE DELLA SERA

Posted in | 0 commenti

Mencattini (Udc): Ci presentiamo alle elezioni da soli, il nostro candidato sarà Casini.


Prato, 18 febbraio 2008 - Riceviamo e pubblichiamo: «Non è stato possibile trovare un accordo con il PdL. Quanto dichiarato da Silvio Berlusconi: o dentro o fuori ha obbligato la direzione ad una scelta difficile ma obbligata: ci presenteremo alle elezioni da soli, il nostro candidato sarà Casini.

E’ quindi ancora il momento delle scelte, che sempre ci hanno accompagnato nei momenti elettorali. Ognuno di noi, di quanti hanno scelto di rimanere coerenti con i valori, la storia e le proposte dell’Udc, sa che sta per iniziare un ciclo nuovo che probabilmente non ci vedrà vincitori, un periodo fatto di resistenza e di riflessione. Per quanti sceglieranno di impegnarsi e per i nostri rappresentanti che sapremo fare eleggere alla Camera ed al Senato si aprirà la Libertà di lavorare per proposte davvero vicino ai bisogni della gente, lontani dalla politica spettacolo e dai voleri imperativi del leader a tutti i costi, del capo unico che decide ciò che è bene, ciò che è male. Per tutti noi ritorna la politica, quella delle scelte prese insieme, forse in modo meno improvvisato ma certamente con capacità costruttiva maggiore nel dialogo con gli altri.

Credo che in questo momento storico, la rinascita di una area di centro quale si costruirà intorno alla nostra scelta obbligata, non possa che portare distensione alla diabolica contrapposizione a cui in questi anni ci eravamo abituati. Sarebbe da sciocchi tuttavia rinnegare il lavoro svolto con tanti amici che militando in Forza Italia ed Alleanza Nazionale qui a Prato hanno permesso la costruzione di impegni comuni, costruiti giorno per giorno in un’alleanza più che decennale. A loro va il mio personale e del partito ringraziamento per il percorso fatto insieme, consapevoli che anche noi in modo leale ci siamo impegnati per l’elezione di molti di loro in ruoli istituzionali, fedeli ad un accordo comune. Ci auguriamo che in partiti diversi sia ancora possibile costruire quella città nuova, una Prato diversa, un modo nuovo di amministrare che ancora il PD e la sinistra non dimostrano di saper fare.

Si aprono spazi diversi a livello nazionale, forse ipotesi di governi di grande coalizione che Berlusconi e Veltroni intravedono, dai quali probabilmente il nostro partito sarà escluso. Lavoreremo nel Parlamento, lavoreremo negli enti periferici anche se isolati, coerenti e chiari su quelle scelte che proporremo agli elettori, fedeli ai principi ispiratori che trovano radici nella Democrazia Cristiana e nel Magistero della Chiesa. Enrico Mencattini segretario provinciale di Prato»

Posted in | 0 commenti