Si riparte dalla Festa di Chianciano
Posted On lunedì 15 settembre 2008 at alle lunedì, settembre 15, 2008 by Antonio LongoNoi giovani siamo entusiasti della Festa organizzata dal nostro Partito a Chianciano dall'11 al 14 Settembre. Entusiasti per come ci siamo sentiti rappresentati dalle parole dell'On. Pierferdinando Casini e di tutti gli altri nostri rappresentanti nazionali, entusiasti per come ci siamo sentiti protagonisti nell'organizzare la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Gastone Simoni e nel proporgli dei canti a noi molto cari. Siamo giovani, ma ci sentiamo parte attiva di questo Partito, e soprattutto a livello locale ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori, ci sentiamo solidali con il nostro Segretario Cesa nell'affermare con forza SI' alle preferenze, per il semplice motivo che queste danno forza al nostro modo di fare politica e danno libera espressione al popolo di scegliere i propri rappresentanti. Siamo convinti che questo sia il miglior modo di espressione della Democrazia, ed è per questo che organizzeremo a breve, sulle ali dell'entusiasmo della Festa di Chianciano, momenti in cui avremo l'occasione di un contatto diretto con la popolazione, a cui proporremo in primo luogo di sottoscrivere la raccolta firme a favore delle preferenze e di indicare quali sono i punti focali su cui basare la nostra politica in vista delle Elezioni Amministrative. E' proprio da lì, secondo noi g iovani, che parte la Politica, dalle esigenze di ogni singolo cittadino. Accoglieremo con forza qualsiasi proposta ci venga indicata e, per quanto possibile, cercheremo di partire proprio da quei punti per costruire la nostra esperienza politica, partendo dall'impegno sulla nostra tanto cara città di Prato.
Antonio LongoSegretario Movimento giovanile UDC Prato
Ciao ragazzi, complimenti per il blog, bello davvero! Faccio parte dei giovani Udc della provincia di Forlì-Cesena ed anche io ero a Chianciano lo scorso fine settimana...e vi ho visto sul palco ad animare la messa. Partiamo con entusiasmo da lì dunque! Il prossimo appuntamento, per quel che ci riguarda, è un corso di formazione socio-politica alla cui organizzazione ha contribuito il ns segretario provinciale e al quale vorrei invitarvi a partecipare anche perchè si tiene nella vs Regione, a Rapolano - Si.
Forse ne sarete al corrente, in caso contrario vi lascio qualche info in più, fermo restando che per maggiori dettagli potete contattarmi, sono Michela e questa è la mia mail.
mikimosconi@alice.it
OGGETTO: Invito al 1° Seminario di Formazione Socio Politica nella Dottrina Sociale della Chiesa presso:
“Borgo della Conoscenza” – Rapolano Terme (Si)
Caro amico/a,
qualche settimana precedente alla pausa estiva, il Segretario Politico Naz.le, ha costituito un nuovo Dipartimento per la Formazione Socio Politica nella Dottrina Sociale della Chiesa.
Oggi, con la presente, in qualità di Referente Regionale del Dipartimento, sono a comunicarTi e formalmente ad invitarTi al primo Seminario formativo avente valenza nazionale, in programma per il 18-19 ottobre, presso la splendida location senese del “Borgo della Conoscenza”.
Il Seminario che ha come titolo“La dottrina sociale della chiesa nell’impegno politico”, vuole essere il primo di numerosi e frequenti incontri, sia a carattere nazionale, ma soprattutto regionale, su una tematica molto attuale ed interessante, come è la formazione socio-politica, soprattutto in ambito giovanile.
Ci confronteremo e approfondiremo la tematica in oggetto con relatori esperti e nostri rappresentanti-dirigenti politici nazionali. Lo svolgimento dettagliato della “due giorni di formazione”, lo si può desumere dalla bozza invito che Ti allego alla presente. La quota di iscrizione comprensiva di pernottamento è di €. 150,00 a persona. Gli Amici che hanno difficoltà economiche, ma un interesse a partecipare, possono anche versare una quota di €. 100,00, o quello che sono in grado di offrire.
Al fine di organizzare al meglio l’evento, Ti prego di:
- attivarTi il più rapidamente possibile, nell’informare/sollecitare altri Amici, anche e soprattutto dei Movimenti, Associazioni, ecc…, facenti parte del “mondo Cattolico”
- inviare la Tua adesione tramite e-mail (formazionesociopolitica@udc-italia.it) e l’elenco completo dei partecipanti comprensivo di nome, cognome, e-mail e numero di cellulare, al fine di poterTi contattare e tenerTi informato
- di effettuare il versamento della relativa quota di partecipazione entro la prima decade di settembre, al c/c n. IT63A 02008 03335 00001 10774 00 Banca Unicredit sottoscrizione Convegno UDC. Saranno fra noi il nostro Leader On. Pierferdinando Casini, il Segretario Politico On. Lorenzo Cesa e il Presidente On. Rocco Buttiglione.
Vista l’importanza dell’appuntamento, conto sulla Tua partecipazione e sul Tuo “passaparola di coinvolgimento” nei confronti di tanti altri Amici che non ho modo di contattare, o non ho il piacere di conoscere.
A presto!
mm