L'UDC in Provincia assume un ruolo di totale autonomia

Carissimi amici,

ieri pomeriggio, 29 di Luglio, si è tenuto il Consiglio Provinciale durante il quale sono state costituite le Commissioni Consiliari e votate le rispettive Presidenze.

All'U.D.C., secondo gli accordi elettorali - siglati per il ballottagio con l'ATTUCCI- sarebbe dovuta toccare la Presidenza della Commissione di Controllo e Garanzia,ovvero dll'unica Commissione che spetta alla minoranza.

Debbo, purtroppo, comunicarVi che nonostante ogni mio sforzo per ottenere il rispetto dell'accordo, l'Attucci col PDL ha deciso ci tenere per se la Presidenza senza offrire, fra l'altro, alcuna motivazione politica.

In attesa che la direzione del partito UDC, valuti le iniziative eventualmente da prendere ad ogni livello, evidenziando la violazione di un accordo elettorale, il sottoscritto nella sua qualità di Consigliere e capogruppo dell'UDC in Provincia, oltre a manifestare il suo disappunto nei confronti dei protagonisti in negativo di questa trtsiste vicenda ed innanzitutto di Cristina Attucci, ne trae immediatamente le necessarie conseguenze.

L'UDC in Provincia assume un ruolo di totale autonomia ed indipemdenza dalla PDL come dal PD, concentrando la sua attenzione sull'attuazione dei punti programmatici che hanno contraddistinto il programma elettorale, non omettendo di esercitare il ruolo di opposizione costruttiva, seria e leale nonchè rispettosa del grave momento di crisi del nostro territorio.

Francesco Querci
(capogruppo UDC Consiglio Provinciale)

Posted in | 1 commenti

COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE PRESIDENZA

COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

PRESIDENZA
"pacta sunt servanda"


Dopo il primo Consiglio di insediamento i lavori del Consiglio provinciale entrano nella fase operativa.
Saranno assegnate le commissioni e le Presidenze relative.
L’UDC di Prato ha operato un apparentamente per il ballottaggio con Cristina Attucci candidata presidente per la PDL ,che così ha riportato un risultato eccellente nonostante la sconfitta per poche centinaia di voti.
Francesco Querci,candidato alla Presidenza della Provincia Udc, forte di un risultato eccellente al primo turno,si è reso disponibile a questo accordo che il partito ha recepito necessario in un accordo politico che lo vedeva alleato con la PDl anche per il Comune.
Questo accordo è stato ampiamente discusso e valutato dal comitato Provinciale del Partito,ma votato a maggioranza per il nuovo clima di collaborazione instaurato.
Nell’accordo concordato si è previsto la presidenza della commissione di Garanzia e Controllo che come è previsto viene assegnato ad un esponente di Minoranza fosse assegnata a Francesco Querci.
Francesco Querci sarà quindi votato come rappresentante di minoranza Presidente della Commissione di Garanzia e controllo.
Sia per le competenze professionali.Francesco Querci è avvocato,sia per le capacità di mediazione già dimostrata in consiglio circoscrizionale,riteniamo assolverà al meglio questo incarico che l’UDC pratese ritiene istituzionale.

Enrico Mencattini
segretario Provinciale UDC di Prato

27/07/09

Posted in | 0 commenti

UDC PROVINCIALE E COMUNALE

Martedi si è tenuta la riunione dei comitati provinciale e comunali, allargata agli amici che si sono avvicinati durante la campagna elettorale; ciò in vista anche della prossima riunione del Comitato Regionale.

Un progetto, il nostro, al quale ci hanno creduto in primis coloro che si sono avvicinati in questi due anni di lavoro e sacrificio. Una scelta non facile, in un momento della politica italiani dove gli schieramenti maggiori sembravano prevalere su tutto.
L'UDC si è salvata, ripeto, grazie ad un progetto reale, basato su persone reali.
Con l'occasione. alla riunione, massimo risalto è stato dato a coloro che si sono impegnati garantendo quell'indispensabile lavoro di base, sebbene consci della difficoltà dei numeri, volti più al raggiungimento del miglior risultato complessivo che a quello proprio.


Posted in | 0 commenti