Comune di Prato: amministrative 2009 PRATOPRIMA
Posted On martedì 15 luglio 2008 at alle martedì, luglio 15, 2008 by Avv. Francesco Querci15-07-08 Alla cena del 15-07-08 presentato il progetto UDC per PRATO'o9
L'articolo sul sito Udc Italia clicca su " Noipress la Famiglia Italiana"
Prato è stata una città aperta e tollerante, ha utilizzato la sua tradizione del lavoro, del tessile, anche per accogliere nel suo benessere tante persone, lasciandole contribuire alla crescita della comunità.
Magari alla maniera sua, senza troppi salamelecchi, ma questa città nel tempo, qualcosa ha regalato un po' a tutti.
Forse un po’ meno colta e salottiera di Firenze e Pistoia, le concorrenti di sempre, è cresciuta, sempre sentendosi Provincia, aspirando ad essere centro direzionale ed economico della grande area Metropolitana.
Poi la crisi e la mancanza di reazione. Si è ripiegata su se stessa ed ha atteso. Ha aspettato di essere colonizzata, negli ultimi dieci anni non ha accolto proprio nessuno, ha semplicemente lasciato correre e proliferare chiunque ed è
diventata un anonimo dormitorio, gli stranieri andavano bene anche
nell'illegalità, bastava lavorarci, considerato il declino del tessile cosa certa, perchè combattere?
E' riemerso un grande individualismo, forse celato da una troppo rapida crescita , magari anche un po' di spirito di sopravvivenza di chi si è trovato ad un tratto impoverito e, comunque se non più povero, in difficoltà e privo di progetti futuri.
E' tardi?
No. Basta rimettere Prato davanti a tutto, basta guardarla e dire cosa non va e cosa non si vorrebbe. Basta mettersi a osservare e, cascuno nel proprio campo, ogni cittadino può contribuire, suggerire e dare il via a un progetto che diventi comune, fatto di tanti piccoli pezzi, chi vorrà suggerire cosa è meglio per rendere più belli e vivibili i nostri quartieri, chi vorrà rinvigorire e raccontare la tradizione millenaria tessile, chi vorrà inventare ed innovare, chi pensare ai
mille problemi, uno alla volta, con un solo protagonista: Prato.
“PRATOPRIMA” vuole essere questo, insieme un’idea ed un progetto da dare ai pratesi, a tutti coloro che vorranno contribuire per il bene e per il futuro della città.
L'Unione di Centro si apre a livello locale rendendosi disponibile a discutere ed appoggiare chi e coloro che concretamente vorranno "Fare oggi come domani" per Prato al di la dei discorsi e di grandi editti.
enrico mencattini francesco querci antonio longo
guarda LO SPOT (clicca)
Di questa vostra iniziativa apprezzo soprattutto il tempismo, occorre tempo per preparare un progetto serio e credibile.
Forza ragazzi.
gianluca