Berlusconi Si, Berlusconi No !
Posted On venerdì 13 luglio 2012 at alle venerdì, luglio 13, 2012 by Avv. Francesco QuerciLo sapevamo.
Lui, il grande Silvio, riottoso a lasciare libero il delfino Alfano (sempre più da parco acquatico) sta tornando (ma se ne era mai andato?!).
Formattatori & Primarie, cancellati di colpo per bocca di Cicchitto che plaude al restarautore e garante di un modo di essere ed interpretare la politica: 1^ Mission via la Minetti, eletta dal popolo (seppur secondo le orripilanti attuai leggi elettorali) la si vuole formattare, ovvero sacrificare per inseguire un'idea di cambiamento che all'orizzonte, invero, non si scorge.
Avrà da fare Berlusconi per convincere e riconvincere coloro che per anni gli hanno dato fiducia: Impossibile? No, ha abituato a grande imprese.
Difficile? Si, estremamente difficile.
Quello che più preoccupa, è lo stato di incertezza in cui il Paese Italia in un momento di estrema delicatezza si potrebbe nuovamente e irrimediabilmente trovare.
Rinnovare il referendum contro e pro Berluscuni, allontanerebbe e ci allontanerebbe da quelli che oggi sono i veri problemi del Paese, a cui Berlusconi evidentemente non aveva saputo dare adeguata risposta, sebbene coadiuvato da una sinistra ben lontana dal sapere interpretare il momento storico-politico nazionale, intenta e distratta a seguire le storie di letto dell'ex premier più che i reali bisogni dei cittadini.
Sinceramente mi sfugge cosa spinga il leader di Forza Italia ad un'avventura che verosimilmente potrebbe tradursi in una severa sconfitta alle prossime elezioni, alle quali si giungerebbe tutti con una legge elettorale bloccata (senza preferenze) che finirebbe per favorire solamente una classe dirigente che si è mostrata per gran parte inetta.
Francesco Querci