Interrogazione nomina Direttore Provincia
Posted On domenica 3 gennaio 2010 at alle domenica, gennaio 03, 2010 by Avv. Francesco Querci
Gruppo Consiliare U.D.C. Provincia di Prato
Esaminando i lavori della giunta del 15 dicembre 2010, mi sono imbattuto una una particolare delibera con la quale si andava ad approvare una modifica del regolamento dell'ordinamento uffici e servizi della Provincia.
In particolare sono stati modificati i presupposti per la nomina del Direttore Generale dell'Ente Provincia, sottraendo a questa figura requisiti previsti per l'accesso alla qualifica di dirigente degli enti locali.
La figura del Segretario generale e del Direttore possono essere svolta anche da una stessa persona: attualmente il Segretario Provinciale (ma non anche Direttore) ha un costo per l'Ente di circa € 115.000,00.
Dunque se la giunta pensa necessario intervenire sul regolamento per divenire Direttore, cambiandone i requisiti di accesso, tutto fa pensare che siamo prossimi alla nomina.
Si è reso così necessario il deposito, questa mattina, di un'interrogazione diretta a chiarire quali sono le intenzioni del Presidente circa il riassetto organizzativo, quale l'impegno di spesa e perchè sono stati modificati i requisiti d'accesso.