Interrogazione nomina Direttore Provincia

http://www.udc-italia.it/site_upload/images/2009/simbolo_udc.jpg

Gruppo Consiliare U.D.C. Provincia di Prato

Esaminando i lavori della giunta del 15 dicembre 2010, mi sono imbattuto una una particolare delibera con la quale si andava ad approvare una modifica del regolamento dell'ordinamento uffici e servizi della Provincia.

In particolare sono stati modificati i presupposti per la nomina del Direttore Generale dell'Ente Provincia, sottraendo a questa figura requisiti previsti per l'accesso alla qualifica di dirigente degli enti locali.

La figura del Segretario generale e del Direttore possono essere svolta anche da una stessa persona: attualmente il Segretario Provinciale (ma non anche Direttore) ha un costo per l'Ente di circa € 115.000,00.

Dunque se la giunta pensa necessario intervenire sul regolamento per divenire Direttore, cambiandone i requisiti di accesso, tutto fa pensare che siamo prossimi alla nomina.

Si è reso così necessario il deposito, questa mattina, di un'interrogazione diretta a chiarire quali sono le intenzioni del Presidente circa il riassetto organizzativo, quale l'impegno di spesa e perchè sono stati modificati i requisiti d'accesso.


francesco querci (capogruppo in provincia)

Posted in Etichette: |

0 commenti: