Carmignano-Impianti Sportivi. Richiesta chiarezza sulla gestione
Posted On lunedì 8 febbraio 2010 at alle lunedì, febbraio 08, 2010 by Avv. Francesco QuerciI Consiglieri comunali UDC-Carmignano, intervengono in una questione che ha creato imbarazzo nella maggioranza e chiedono al Sindaco:
Quante e quali sono le Società Sportive presenti sul territorio comunale, e quali di queste usufruiscono degli impianti sportivi comunali, quanti e quali sono gli impianti sportivi comunali gestiti direttamente dall’Amministrazione comunale, e quale quelli dati in gestione;
Perché nonostante il regolamento in vigore dal 2008 lo preveda, non sono mai stati fatti bandi di selezione per l’affidamento in gestione degli impianti comunale e quali sono i criteri che hanno mosso l’amministrazione comunale nell’affidamento in gestione di detti impianti a determinati soggetti invece che ad altri;
Degli eventuali impianti dati in gestione, che cosa stabiliscono e sanciscono le eventuali convenzioni stipulate con i gestori, oppure non esistono, e in tal caso come vengono regolati i rapporti fra l’ente ed il gestore; chiediamo copia delle eventuali convenzioni o scritture di cui sopra;
A quanto ammontano le spese devolute per la gestione in affido erogate ai soggetti gestori, come sono suddivise fra i vari impianti e soggetti gestori e che cosa comprendono e a quanto ammontano le spese annuali (dell’ultimo e penultimo anno rendicontato) di manutenzione ordinaria, di energia elettrica, di consumo idrico, di consumo energetico per riscaldamento (gas o metano o gasolio) e di eventuale utenza telefonica, suddivise per singolo impianto sportivo, sia in gestione sia non;
Quanti e quali contributi (extra-gestione) sono stati erogati alle singole società e soggetti sportivi per le loro attività negli ultimi due anni rendicontati;
Che cosa si prevede per le società attive e residenti sul territorio comunale che non usufruiscono di impianti sportivi comunali.
Mauro Mazzoni-Vito Tarantini