Testimoni di un'esperienza speciale

Stiamo correndo, stiamo spendendo noi stessi, stiamo gustando la bellezza dell’essere uniti per affermare il nostro ideale, in una frase, siamo testimoni di un’esperienza speciale.
Questa settimana passata, ha visto l’inizio della NOSTRA campagna elettorale, giovani e meno giovani insieme, ognuno a sorreggere l’altro per testimoniare la bellezza di esserci, di essere finalmente e veramente liberi e forti.
Il fine settimana si è contraddistinto per l’opera instancabile di fare sapere alla nostra città che l’UDC c’è, che l’UDC è più forte di prima.
I gazebo in piazza Duomo e piazza del Comune, ci hanno fatto scoprire che la gente, chi più e chi meno, ha bisogno della nostra presenza, ha bisogno di sapere che c’è ancora qualcuno che spende ancora le sue forze per affermare un ideale teso alla difesa dei valori e al bene cristiano del prossimo.
Eravamo veramente tanti a distribuire i volantini, i gadget, il programma e soprattutto centinaia di palloncini colorati con il nostro stemma ai tantissimi bambini che si fermavano davanti a noi.
La cosa però che mi ha veramente colpito è stata la semplicità con la quale ognuno di noi si è speso, senza chiedere niente, senza far pesare la propria stanchezza, anzi incoraggiandoci, chiamandoci per correre ai gazebo e tutti dico tutti abbiamo risposto in maniera semplice e gratuita.
Questo non è né banale, né scontato, ma ti riempie di coraggio, di consapevolezza, ti fa gustare la bellezza di fare politica, perché la politica è fatta di contatto con la gente, è fatta di gesti semplici, è fatta d’amicizia e noi stiamo costruendo veramente un bel gruppo d’amici.
Per essere credibili, per dimostrare alle persone l’importanza del voto utile all’UDC, non abbiamo bisogno di fare 2 cene dove accaparrarsi 70.000,00 Euro, da mettere nelle già gonfie casse, e il giorno dopo dire in televisione che gli stipendi dei politici sono i più alti d’Europa e vanno abbassati, questa non è credibilità, questa non è la politica che piace alla gente.
La politica è fatta anche d’umiltà, perché l’essere umile di fronte alle persone significa essere credibile.
La politica è fatta anche di divertimento, noi l’abbiamo sperimentato e testimoniato alle persone in questo fine settimana.
La politica è fatta di confronti, noi ci siamo confrontati con chiunque criticasse il nostro esserci, senza sfuggire al nostro compito di testimoni.
La politica è fatta di esperienza, noi possiamo dire che stiamo facendo un’esperienza speciale, fatta di persone umili, semplici, determinate a raggiungere quell’obiettivo che sono sicuro se continueremo così verrà centrato in pieno.
Allora forza ragazzi, continuiamo la nostra battaglia, tenendo sempre presente, che prima di tutto siamo noi e il nostro essere amici, che ci aiuta e ci aiuterà a continuare la nostra testimonianza.

Posted in |

2 commenti:

  1. Anonimo Says:

    Bello, simpatico, originale e saggio.

    FORZA GIOVANI UDC!!!

  2. Simone Mencattini Says:

    SBOLGI PRESIDENTEEE!!!
    E ALLA PROSSIMA PURE CON LA PORCHETTA!!!!