Con Roberto Caverni...

Mencattini (Udc): Con Roberto Caverni per rilanciare la nostra Prato nel ruolo di grande città italiana ed Europea.

Prato, 20 febbraio 2009 - «L’Unione di Centro di Prato, coclusa una lunga serie di incontri con molti partiti politici e movimenti della città,attesa la conclusioni delle elezioni primarie del PD, ha ritenuto necessario individuare una candidatura da proporre all’elettorato per il rinnovo della carica di Sindaco della città. I problemi del distretto, legati alla crisi economica ed alla forte immigrazione di questi anni, ma soprattutto accentuata dalla cattiva amministrazione delle giunte di sinistra che si sono alternate alla guida della città,chiedono una svolta radicale nell’individuazione della nuova dirigenza.

E’ necessario che ad una classe politica di professsione si sostituiscano cittadini che hanno dimostrato e con la loro condotta, e con l’impegno professionale capacità dirigenziali ed organizzative, necessarie ora per riordinare e rilanciare la macchina amministrativa del Comune di Prato. Abbiamo assistito anche nell’elettorato del Partitio democratico ad un segnale di ribellione contro l’apparato che da 60 anni si sussegue al controllo amministrativo della città. E’ questo un episodio che non sottovalutiamo, ma prendendone atto crediamo che il risultato, la candidatura di un ex assessore della giunta Romagnoli quale è Carlesi, sia un riproporre in modo mascherato per camuffare ilcambiamento lasciando tutto come prima.

Noi proponiamo un uomo che ha dimostrato con il suo impegno la capacità innovativa della nuova imprenditoria pratese,che ha profonde radici nel tessuto economico,associativo,sociale e culturale della città: Roberto Caverni in questi anni rubando un po’ del tempo al lavoro ed alla famiglia si è preparato, e come consigliere regionale e come consigliere comunale a essere un Nuovo Sindaco della città. La decisione di accettare la nostra proposta, è anche il risultato di un ottimo lavoro di gruppo che il comitato comunale con il segretario Francesco Querci ha fatto per predisporre un programma ed una proposta innovativa alla città. Da questo lavoro che è frutto di un gruppo di giovani quadri del partito parte la Campagna elettorale dell’Unione di Centro.

La decisione di Roberto Caverni di accettare la candidatura a Sindaco di Prato è anche il frutto di molteplici sollecitazioni di amici di Roberto Caverni e di pratesi che credono possibile un’alternativa non fatta di spot e slogan ma di testimonianza ed impegno decennale. Alcune di queste persone si sono costituite in un’aggregazione che noi auguriamo si costituisca in una lista elettorale: Prato Prima di Tutto. Ai cittadini pratesi, ai nostri simpatizzanti,a quanti credono possibile cooperare senza pregiudizi e preconcetti, utilizzando le parole di Luigi Sturzo ai Liberi e Forti, facciamo appello per rilanciare la nostra Prato nel ruolo di grande città italiana ed Europea. Enrico Mencattini, Segretario provinciale Udc Prato»

Posted in |

0 commenti: