Querci: in risposta alle associazioni artigiane
Posted On lunedì 11 maggio 2009 at alle lunedì, maggio 11, 2009 by Avv. Francesco Quercirif. articolo pratoblog (vai all'articlo)
Non posso che essere d'accordo con il contenuto dell'appello lanciato dal associazioni artigiane; «Confronto con gli industriali per salvare la filiera produttiva».
Come ben si può notare, il richiamo alla filiera corta per la produzione ed per il prodotto, è parte fondante del mio programma elettorale, che individua proprio nel recupero del giusto rapporto con il prodotto, delle relazioni, ancor prima dello scambio (e della rendita), uno dei punti principali di intervento sul territorio per il suo rilancio economico e sociale.
Il recupero dei cosiddetti “microsaperi” e di un “filiera” corta della produzione farà della Provincia un tessuto solidale e capace di riappropriarsi di un giusto rapporto con il mercato. Prato può benissimo tornare ad essere un “mercato” della produzione e degli scambi in un’ottica della sostenibilità.
Il primo, questo, dei dieci punti del programma elettorale cha ha per oggetto il rilancio culturale nella Provincia di Prato, che se ben interpretato assieme agli altri interventi possono costituire un'importante ed indispansabile fattore positiva di ricaduta sul territorio.
Francesco Querci
3280667404
www.francescoquerci.it
la visione strategica del futuro
in attesa della ripresa economica investire sul territorio